Laura Zolk
Terapista Complementare & Nutrizionista
Biorisonanza
(Elettroagopuntura secondo Voll, Mora, WegaMed)
Aura Soma
Physiokey
Magnetoterapia
Airnergy
Lifewave Phototherapy
Theragem
Metabolic Balance Coach
OligoScan
BioMedScan (HRV)
Su di me
Quando avevo quattro anni soffrivo di una neurodermite importante. Fino ad allora la mia cura era la medicina classica ma in questo caso purtroppo dopo infiniti tentativi non portava a nessun risultato.
Pur avendo mio padre contro come medico dentista tradizionale, mia madre nel suo sconforto mi portò da una terapista complementare. Dopo una prescrizione di globuli presi per una sola volta la mia neurodermite sparì per sempre.
Questo momento ha cambiato qualcosa di fondamentale nella mia vita e mi ha portato qui dove mi trovo oggi. Da questo momento in poi sono cresciuta curandomi solo con rimedi naturali. Questa mia guarigione importante ha cambiato completamente il punto di vista della nostra famiglia e suscitato l'interesse per la medicina olistica. Posso dire che ho appreso molto sin da piccola vivendo questa medicina nella mia vita quotidiana. Già in età giovane avevo la possibilità di frequentare congressi per medicina complementare, ascoltare scienziati, medici e terapisti che condividevano le loro esperienze e conoscenze.
Dopo la maturità Europea iniziò così lo studio per diventare Nutrizionista e a seguire lo studio per Terapista Complementare presso la Heilpraktikerschule Paracelsus in Germania per poi ottenere l'autorizzazione di libero esercizio nel Canton Ticino.
Oltre a questo mio legame con la medicina naturale anche il contatto molto stretto con i cavalli e altri animali fin da piccolina mi ha portato a una crescita personale importante e a una comprensione intensa della natura e il nostro essere. Quanto il nostro solo pensiero può influenzare la nostra vita. Come ogni azione porta a una reazione e come l'energia che noi investiamo crea il nostro futuro.
Oggi sono felice di essere madre di due meravigliose bambine e anche loro nella loro individualità mi portano a crescere giorno per giorno.
I bambini e i cavalli sono esseri molto sensibili. Sono il nostro specchio e richiedono un grande lavoro su noi stessi.