Filosofia
Ogni individuo nasce unico nel suo essere. Persino l'inizio della sua crescita nel grembo della mamma influisce quelle che saranno le sue esperienze, la sua salute e i suoi sentimenti. Tutto quello che vivrà e apprenderà lo renderà unico nel suo essere - rende noi quello che siamo oggi!
Ed è proprio oggi che possiamo decidere quello che vogliamo fare e come vogliamo vivere per così creare il nostro futuro.
Le cause per le quali ci ammaliamo o per le quali abbiamo dolori o disturbi sono varie proprio come la vita e gli individui in questo mondo e riguardano molto spesso diversi aspetti di noi stessi, degli altri e delle circostanze in cui ci troviamo. Nonostante questo dovremmo sempre cercare la salute e il benessere in noi stessi per essere forti e non dipendere da quello che ci circonda. Avere un proprio equilibrio è fondamentale per essere felici!
In alcune situazioni crediamo che questo non è possibile a causa di quello che ci sta succedendo a livello fisico o per come si presentano le circostanze ma in realtà tutto questo è solo per noi una vera e propria opportunità di crescita personale.
È chiaro che in alcuni momenti non siamo in grado di affrontare questo da soli. Non solo noi, ma anche il nostro corpo ha bisogno di essere aiutato per tornare in salute. Ed è quello il momento in cui andiamo a cercare chi può aiutarci e andiamo a scegliere la persona e la strada da intraprendere.
Quando si parla di medicina olistica si parla di rimedi naturali che non danneggiano il nostro corpo o che lo bloccano nella sua natura e nella sua capacità di auto-guarigione, ma al contrario lo sostengono e lo aiutano a ritrovare il suo equilibrio naturale e lo incentivano a ripristinare il suo funzionamento naturale.
L'obiettivo e trovare la salute in modo durevole e prevenire disturbi futuri. Per questo serve un approccio che non copre soltanto i sintomi ma che risolve il problema alla radice e da la forza al nostro organismo di avere il suo sistema immunitario ben funzionante oltre ad un buon equilibrio psico-emotivo che ha impatto sulla nostra predisposizione ad ammalarsi o meno.
Si tratta di una medicina empirica e ciò significa che non è basata su un credo ma semplicemente sull'esperienza positiva delle persone affidandosi a questa meravigliosa possibilità che abbiamo per stare bene.