Medicina Olistica
La medicina olistica è un approccio che prende in considerazione tutto l'essere umano e le correlazioni tra corpo - mente - anima e quello che ci circonda prendendo sempre come obiettivo l'equilibrio tra essi e di conseguenza ripristinando l'auto-guarigione del nostro corpo.
Primo Consulto
I motivi che portano le persone da un terapista sono diversi così come le persone stesse.
Con un primo consulto chiariremo insieme i tuoi obiettivi ed aspettative per poi iniziare un percorso insieme in fiducia.
Aura Soma
Aura Soma è una terapia empirica che unisce armonicamente la forza dei colori, l’energia delle essenze aromatiche e le vibrazioni dei cristalli, in un sistema di auto-guarigione personale, che riporta l'individuo verso il suo proprio equilibrio di corpo-mente-anima. Aura/Luce - Soma/Corpo sta per luce/raggiungere nuova conoscenza nell’esistenza fisica.
Nel cuore del sistema sono le bottiglie Equilibrium. Ogni una di loro riporta un messaggio di colori che rispecchiano delle corrispondenti tematiche della vita.
“Tu sei il colore che scegli e questo mostra le esigenze del tuo essere interiore - lì dove l’individuo sta con se stesso in questo momento” Vicky Wall, creatrice di Aura Soma.
Durante la consulenza Aura Soma vengono scelte quattro bottiglie Equilibrium. Loro rappresentano un’immagine trasfigurata del viaggio dell’anima attraverso il tempo. Insieme alla consulente vengono visionati i diversi punti di vista della scelta dei colori. La parte interiore, lo stato dell’anima e come si rappresenta nella vita è al centro dell’attenzione.
Una consulenza Aura Soma tocca la parte più interiore della persona, perchè i colori scelti personalmente sono la chiave che entra nel lucchetto dell’anima.
Attraverso l’interpretazione delle bottiglie il consulente accompagna la persona dal suo essere interiore verso la suo propria personalità. Vengono evidenziati schemi comportamentali e di vita che vengono chiariti. Questo porta a un migliore stato di benessere e a una più grande maturità umana e infine porta al ritorno alla propria predisposizione dell’essere interiore.
L’applicazione delle bottiglie scelte aiuta alla persona nelle sue predisposizioni dell’anima e dello spirito e ad esprimergli nella vita quotidiana.
Elettroagopuntura secondo Voll (EAV)
L’elettroagopuntura secondo Voll e un metodo bioenergetico di diagnosi e di terapia. Tramite la misurazione del potenziale elettrico nei punti di agopuntura vengono individuati i carichi nuocivi presenti nell’organismo e viene elaborata una terapia olistica individuale.
L’elettroagupuntura unisce le conoscenze dell’agopuntura, del elettroterapia e dell’omeopatia. Si riescono ad individuare ed influenzare cambiamenti nuocivi e la loro causa già in stadi iniziali, prima che avvengono danni organici.
Inoltre questo metodo serve ad individuare i medicamenti complementari per la terapia e quali tossine ambientali e/o alimentari stanno dando un carico eccessivo al nostro organismo.
La diagnosi e la terapia non sono invasive (senza utilizzo di aghi) e sono indolore.
Campi d'applicazione:
-Malattie/ disturbi acuti e cronici
-Diagnosi precoce di disturbi funzionali energetici e regolativi che possono portare a malattie (prevenzione)
-Individuazione di fattori causali di disturbi da genesi sconosciuta
-Processi allergici e cronici-infiammatoriTest di tolleranza materiali (ad esempio materiali odontoiatrici)
-Test di agenti ambientali e intolleranze alimentari
-Come terapia d'accompagnamento a malattie croniche -Controllo della terapia in corso.
L'EAV rappresenta un prestigioso complemento per varie terapie olistiche e procedure della medicina tradizionale.
Physiokey
Il physiokey è una terapia d'impulsi bioadattivo che va ogni microsecondo in dialogo con il nostro sistema nervoso vegetativo in modo non invasivo e indolore. In questo modo va a stimolare i processi del nostro corpo di adattamento, regolazione e difesa, indicandogli la via per l'autoguarigione. L'obiettivo del trattamento è una veloce diminuzione del dolore e un miglioramento della funzionalità.
È indicato ad esempio nei seguenti disturbi:
-Sistema nervoso: Neuralgie, dolori fantasma.
-Apparato motorio: Ferite tessuti molli, dolori articolari, dei legamenti, dei muscoli e della colonna vertebrale, e altro.
-Apparato digestivo: Disturbi funzionali.
-Tratto urogenitale: Disturbi di fertilità, vescica irritabile, e altro.
Airnergy
Il metodo Airnergy utilizza un processo fondamentale della natura che esiste da milioni di anni, per esempio nella fotosintesi - l'interazione della luce solare e la foglia verde clorofilla.
Nel dispositivo Airnergy l’ossigeno atmosferico viene costantemente portato al suo alto stato energetico (ossigeno singoletto) - la forma fisica attiva dell'ossigeno, che il corpo conosce. Questo permette un metodo brevettato, che si basa sui processi naturali durante la fotosintesi nelle foglie verdi e che viene imitato.
Il metodo Airnergy può contribuire alla guarigione e limitare la durata, la frequenza e l’impatto di malattie. Poiché il corpo utilizza meno energia per il ripristino del suo sistema, la vitalità generale e il benessere possono aumentare.
In particolare questo avviene perchè:
- L’apporto di ossigeno dal sangue ai tessuti aumenta. Maggiore utilizzo di ossigeno nei mitocondri con aumentata produzione di ATP, che aumenta la produzione di energia nella cellula.
- Maggiore eliminazione di radicali nocivi d’ossigeno (radicali liberi) e quindi stabilizzazione del sano equilibrio ossidativo nel corpo.
- Mette a disposizione equivalenti riducenti (miglioramento del sistema immunitario, armonizzazione del tessuto, rafforzamento della funzione di drenaggio del fegato, aumento del rilascio di serotonina).